Curiosità: cos’è e come si gioca a craps

Seppur nato negli Stati Uniti, Craps è un gioco diffuso in tutti i casinò del mondo e richiede una certa abilità e astuzia. Il nome significa letteralmente rifiuti in francese e prevede l’impiego di soli due dadi a 6 facce da far rotolare su un apposito tavolo, con un minimo di due giocatori a partecipare alla competizione. Di film in cui si gioca a craps ce ne sono tantissimi ed anche molto famosi.

È possibile giocare fisicamente sul posto ma che sulle numerose piattaforme online legali attualmente in circolazione, puntando somme di denaro più o meno importanti a seconda della strategia messa in atto.

Se sei curioso di aumentare il tuo livello di bravura o non conosci proprio tutte le regole del gioco, in questo articolo chiariremo in cosa consiste questo divertente passatempo ludico da fare nei migliori casinò per craps online.

Come si gioca a craps online
Le regole del gioco sono piuttosto basilari. Si parte lanciando i dadi e cercando di realizzare con la somma di entrambi un valore 7 o 11 per vincere la scommessa. Se invece il risultato conseguito è 2,3 o 12, chiamato appunto craps, la manche è considerata persa.

Per quanto riguarda i valori intermedi di 4,5,6,8,9 e 10, questi sono considerati un punteggio per il quale il banco riconosce un credito ed è possibile andare avanti nella sfida.

Se infatti al secondo giro si ottiene lo stesso valore, allora il giocatore avrà la vittoria in mano, mentre se esce un 7 secco la sconfitta sarà immediata.

Si tratta di un gioco divertente da fare sulle varie piattaforme online con altri avversari, rapido nell’esecuzione e quindi particolarmente dinamico e avvincente.

Queste sono le regole di base, ma esistono sistemi diversi per giocare che differiscono in base ai vari paesi e alle piattaforme online legali utilizzate dagli utenti.

Quali sono i principali tipi di craps online
Se desideri imparare a giocare a Craps, è opportuno conoscere le varie versioni a tua disposizione, così da non farti trovare impreparato davanti a un avversario competente:

– Pass: si tratta della modalità più classica, che prevede la vittoria immediata se al primo tiro esce un 7 o un 11;

– Do not pass: parliamo qui della variante inversa, che scommette sul fatto che l’avversario farà craps e quindi totalizzerà un 2,3 o 12 al primo colpo;

– Come: si tratta di una modalità che prevede di parlare mentre la gara è già in corso, seguendo le due regole precedenti a seconda dell’impostazione del tavolo;

– Oppure Lays Odds: in questo caso sono scommesse aggiuntive eseguite dopo la prima manche;

– Craps: se si scommette sull’uscita del craps si può arrivare a vincere fino a 30 volte la posta a seconda della politica della piattaforma online sulla quale si sta giocando;

– Big 6 e big 8: se escono questi due valore, si vince la somma puntata, mentre se esce il 7 la scommessa viene definita persa in maniera definitiva;

– Hardways: qui entrano in gioco delle coppie di carte. I punteggi vincenti con entrambe le carte sono il 2,3,4,5;

La scommessa è invece persa con il 7 o se escono 4, 6, 8 o 10 senza che però avvengano doppi.

Si tratta di una modalità leggermente più articolata e che prevede una certa abilità e astuzia.

Come scegliere il miglior casinò online per giocare a Craps
Essendo Craps un gioco piuttosto rapido, è possibile vincere o perdere parecchio denaro nel giro di poco tempo, in dipendenza alla puntata effettuata.

Pertanto, il suggerimento è di optare solo per piattaforme legali che controllano con attenzione le transazioni ed eseguono tutti i pagamenti nei tempi prestabiliti, seguendo alla lettera la normativa di tutela per quanto riguarda la privacy e i dati sensibili del cliente.

Inoltre, sarebbe auspicabile ottenere un ottimo bonus di ingresso, così da poter testare prima le proprie abilità e prendere la mano con un gioco divertente ma non così semplice come si potrebbe pensare essendoci sono due dadi in ballo.

Non avrà la fama del poker, ma si tratta comunque di un gioco molto apprezzato nei casinò di tutto il mondo.




Condividi