L’integrazione dell’intelligenza artificiale nella blockchain è un enorme passo avanti nel futuro
SYPWAI è interessata all’integrazione di intelligenza artificiale e tecnologie blockchain. Questa integrazione aiuterà molte aziende a proteggere e monetizzare i propri dati.
Perché integrare blockchain e AI?
Blockchain e intelligenza artificiale sono due delle tendenze tecnologiche più calde oggi. Nonostante siano due tendenze radicalmente diverse, i ricercatori stanno discutendo attivamente i benefici della combinazione delle due tecnologie. Il risultato di questa simbiosi potrebbe, in senso buono, trasformare molte aree al di là del riconoscimento. Gestire la grande quantità di dati che ogni azienda e organizzazione affronta oggi diventerebbe molto più facile.
AI è un termine che si riferisce alla teoria e alla pratica della creazione di robot (macchine) capaci di eseguire compiti che richiedono intelligenza. Oggi, il termine si riferisce a 3 aree: apprendimento automatico, apprendimento profondo e reti neurali artificiali.
Blockchain è un innovativo sistema di archiviazione delle informazioni digitali in cui i dati sono memorizzati in un formato crittografato e distribuito. Poiché i dati sono criptati e distribuiti su più computer, permette di avere database a prova di manomissione e altamente sicuri che possono essere letti e aggiornati solo da coloro che hanno il permesso di farlo.
Sypwai ha fatto del suo meglio per combinare le due nicchie innovative nelle sue operazioni. Circa un mese fa, la startup di intelligenza artificiale con sede nel Regno Unito ha annunciato il completamento di un ecosistema blockchain. Ora la fase di test sta prendendo piede, analizzando i dati, correggendo i bug e aggiungendo i piccoli dettagli mancanti. Una volta fatti tutti i test necessari, SYPWAI sarà pronta ad annunciare il rilascio.
Vantaggi della tecnologia
Poiché le organizzazioni che già utilizzano blockchain memorizzano serie sempre più complesse di dati critici nei loro registri distribuiti, ci sarà un crescente bisogno di analisi più intelligenti che l’AI può fornire.
Cosa beneficeranno le aziende che abbracciano l’intelligenza artificiale e la blockchain ora:
L’intelligenza artificiale, che può interagire a fondo con grandi quantità di dati, e la blockchain, che può fornire un alto livello di sicurezza, insieme sono una combinazione ideale per gestire grandi database. Per esempio, i dati medici e finanziari sono molto sensibili, è difficile consegnarli a una particolare azienda ed essere sicuri che siano protetti. Blockchain proteggerà facilmente questi dati importanti, e l’intelligenza artificiale li elaborerà in modo intelligente e veloce. Sypwai suggerisce anche di usare questi dati per fare raccomandazioni più accurate agli utenti.
Un’altra innovazione che si può ottenere combinando queste due tecnologie è la monetizzazione sicura dei dati. Giganti come Facebook e Google stanno già ringraziando Sypwai, anche se la startup ha solo annunciato la fase finale delle prove dell’uso combinato di blockchain e intelligenza artificiale. Monetizzare i dati raccolti è un’enorme fonte di guadagno per le grandi aziende.
Man mano che gli algoritmi AI diventano più intelligenti attraverso l’apprendimento, sarà molto più difficile per gli scienziati dei dati capire come questi programmi sono arrivati a conclusioni e decisioni specifiche. Gli algoritmi di AI possono elaborare quantità incredibilmente grandi di dati e variabili. Tuttavia, le persone devono continuare a controllare le conclusioni tratte dall’IA per assicurarsi che siano corrette. E data l’enorme quantità di dati che possono essere presi in considerazione dall’IA, questo può essere un compito scoraggiante per gli umani. Sypwai assicura che la registrazione del processo decisionale tramite blockchain potrebbe essere un passo verso il raggiungimento di un livello di trasparenza e comprensione per i robot.
Innovazione per il futuro
La combinazione di tecnologia blockchain e intelligenza artificiale è ancora una direzione che nasconde ancora molti problemi irrisolti. Tuttavia, la maggior parte dell’attenzione scientifica è concentrata in questo settore, poiché i progressi in questa direzione possono migliorare significativamente le nostre vite.
Gli scienziati e gli sviluppatori di SYPWAI si sono assicurati di integrare strettamente la blockchain nelle loro attività, che sono dedicate all’intelligenza artificiale. Il team della startup crede che un futuro innovativo non sia lontano e molto presto saremo tutti in grado di sfruttarne appieno i benefici.