Serie A 2022/2023: buona la prima per tutte le big del campionato

La partenza anticipata non sembra aver scombussolato i piani delle sette sorelle. Tra il 13 e il 15 agosto, le squadre accreditate ad occupare le prime posizioni non si sono fatte trovare impreparate. Atalanta, Milan, Inter, Lazio, Roma, Napoli e Juventus hanno superato la concorrenza delle avversarie, alcune senza particolari problemi, altre con qualche patema di troppo. Tra le note più positive vale la pena menzionare il Napoli di Spalletti capace di imporsi per 5 reti a 2 contro gli acerrimi rivali dell’Hellas Verona. Discorso diverso per Inter e Juventus: nonostante i tre punti ottenuti, le prestazioni hanno messo in luce qualche sbavatura di troppo.

Cosa aspettarsi quindi per la prossima giornata? Tra le big, sono i campioni in carica del Milan ad avere la partita più complicata: Calabria e compagni sfideranno l’Atalanta al Gewiss Stadium. Prima di passare ai pronostici della seconda di Serie A, è bene ricordare che per le scommesse è preferibile affidarsi alle pagine online riconosciute dal governo italiano. Troverai le quote più vantaggiose e i migliori casinò online più sicuri.

Pronostici per la seconda di campionato
La giornata inizia sabato 20 agosto con la sfida tra Torino e Lazio. Entrambe sono a punteggio pieno anche se i biancocelesti sono leggermente favoriti. Negli ultimi anni, la sfida tra i due club si è caratterizzata per i tanti gol, ragion per la quale è preferibile optare per “goal” oppure “over 2,5”. Allo stesso orario (18:30) si disputa il match tra Udinese e Salernitana, due club che hanno lo stesso obiettivo stagionale: la salvezza. In questo caso, i padroni di casa partono con il favore dei pronostici. I campani si sono rafforzati durante il mercato estivo – un nome su tutti è quello del centrocampista francese Junior Sambia – ma la squadra allenata da Sottil è sicuramente più esperta. Lo stesso vale per le due partite in programma alle 20:45, vale a dire Inter – Spezia e Sassuolo – Lecce. Nerazzurri ed emiliani non dovrebbero aver alcun problema ad imporsi sugli avversari.

Domenica 21 agosto si apre con il primo derby della stagione: Empoli – Fiorentina. Gli azzurri hanno perso all’esordio con lo Spezia e tutto sembra far presagire che ripeteranno lo stesso risultato con i viola. La squadra di Zanetti può solamente sperare in un passo falso dei gigliati a seguito del playoff di Conference League con il Twente. Allo stesso orario (18:30), il Napoli affronta la neopromossa Monza. I brianzoli sono stati i grandi protagonisti del mercato estivo ma una vittoria al San Paolo è altamente improbabile. Se Kvaratskhelia, Osimhen, Zielinski e Lobotka giocano come al Bentegodi, il Napoli non ha nulla di cui temere.

Infine, alle 20:45 vanno in scena due sfide dal diverso sapore. La prima è Bologna – Hellas, un match difficile da pronosticare. Probabilmente, il reparto arretrato sarà il vero protagonista e questo si tradurrà in pochi gol. La quota più probabile è l’under. Anche per Atalanta – Milan è difficile prevedere il risultato esatto ma una cosa è certa. Gasperini e Pioli predicano un calcio offensivo, anche a costo di sacrificare qualcosa in difesa. Per questa ragione, l’over è la scommessa più azzeccata.

La seconda di Serie A si conclude con due match dal risultato a prima vista scontato: Roma – Cremonese e Sampdoria – Juventus. Giallorossi e bianconeri sono i grandi favoriti ed è difficile pensare a un risultato diverso. La cremonese ha vinto con la Roma solamente in due occasioni mentre l’ultima sconfitta della Vecchia Signora con i blucerchiati risale al 26 maggio 2019




Condividi