Sicurezza e affidabilità: acquistate il montascale adatto

Uno dei problemi quando all’interno di una abitazione ci sono diverse scale e una persona con problemi di deambulazione è quello di raggiungere i piani superiori. Come fare in questi casi? A chi fare affidamento? Il suggerimento è quello di rivolgersi a personale qualificato che vi possa consigliare sul modello migliore di montascale che, per essere efficiente, deve rispettare alcuni dei criteri dati dalle più recenti tecnologie di sicurezza e innovazione.

Il modello specifico potrà essere realizzato su misura anche in 48 ore, con un monobinario sottile e discreto, decidendo di posizionarlo all’intero della scala così da tenere sicura la salita sulla stessa per tutte le persone.

La sicurezza alla base di questi prodotti: movimenti facilitati e blocco in caso di emergenza

Il singolo modello di montascale si adatterà a scale da 60 cm di larghezza in su con una comodità testata. Ovviamente sarà la sicurezza a determinare la qualità del modello scelto: due esempi concreti sono rappresentati dalla sedia che ruota in cima per consentire di sedersi e alzarsi senza problemi e dal fatto che il montascale si ferma in maniera automatica se qualcosa dovesse intralciare il percorso lungo le scale.

Abbiamo accennato alle diverse problematiche che inducono le persone all’utilizzo di questo ausilio, quali? Dalle vertigini ai reumatismi, dall’artrosi alla perdita della forza muscolare o anche a causa di un intervento chirurgico: le fatiche date da queste problematiche e questi fastidi saranno risolte dal modello di montascale scelto.

Il montascale può essere installato su qualsiasi tipologia di scala, anche modelli usati

Ma su quali tipo di scale possono essere montati i montascale? Non ci sono particolari ostacoli sulla tipologia, infatti gli esperti potranno installarvi il modello scelto nel caso abbiate scale a spirale, a chioccola ma anche classiche dritte e curve e anche modelli di scale esterne. In molti si chiedono se l’installazione possa comportare la foratura del muro, assolutamente no in quanto le scale risultano più resistenti del muro stesso. Non sarà nemmeno necessario acquistare un modello che sia nuovo di zecca, anzi di fabbrica: un singolo articolo di qualità buona potrà durare anche 20 anni motivo per il quale non sarà difficile trovare anche modelli usati.

Affidatevi sempre a personale qualificato, ne va della salute di chi è impossibilitato a camminare

Questa appena citata è una soluzione molto ricercata anche per i prezzi più contenuti ciò però non farà venire meno la sicurezza: ogni montascale è sempre sottoposto a controlli severissimi che vanno dalla sostituzione delle parti usurate, l’installazione di nuove batterie e soprattutto il controllo approfondito del motore. Insomma, abbiamo capito come in alcune situazione di difficoltà per quanto riguarda la deambulazione un montascale sicuro e affidabile sia la soluzione affidabile: abbiamo accennato all’inizio di affidarvi sempre a personale altamente qualificato che saprà consigliarvi nel migliore dei modi, non bisogna mai pensare di essere in grado da soli di poter scegliere, in gioco è la salute, la sicurezza e la comodità quotidiana di tutte quelle persone che aspettano l’arrivo di questo articolo così importante.




Condividi