Varata la nuova giunta Fvg, ci sono i pordenonesi Amirante e Zannier

FVG – Continuità amministrativa per Massimiliano Fedriga. Il riconfermato Governatore del Fvg ha, infatti, varato la sua seconda giunta, questa mattina, 20 aprile, a Trieste, confermando otto assessori uscenti sui dieci dell’esecutivo.

I due volti nuovi sono rappresentati dall’ex sindaco di Rivignano Teor, Mario Anzil, che gestirà Sport e Cultura, oltre al ruolo di vicegovernatore e dall’ex assessore di Pordenone Cristina Amirante che andrà alle Infrastrutture.

La squadra di Fratelli d’Italia è completata da Fabio Scoccimarro che resta ad Ambiente ed Energia, mentre Forza Italia mantiene la Salute affidata nuovamente, con la Protezione civile, a Riccardo Riccardi.

Tre sono gli assessori in quota Lega, tutti confermati: Barbara Zilli alle Finanze, Stefano Zannier alle Risorse agroalimentari e la Montagna e Sebastiano Callari al Demanio.

Altrettanti e confermati quanto a deleghe, gli assessori della lista Fedriga. Si tratta di Sergio Bini alle Attività produttive e al Turismo, Alessia Rosolen al Lavoro, Istruzione e Famiglia e Pierpaolo Roberti alle Autonomie locali e alla Sicurezza.

La presidenza del Consiglio regionale è stata assegnata alla Lega ed è andata a Mauro Bordin, e la vicepresidenza alla lista Fedriga, con la conferma di Stefano Mazzolini.

Complessivamente, la provincia di Pordenone ha ottenuto due assessorati, con Cristina Amirante e Stefano Zannier.

 




Condividi