PORDENONE – I carabinieri di Pordenone hanno arrestato in flagranza L.S., 22 anni, B.D, 24 anni e L.T., 26 anni, italiane residenti a Mortegliano (UD), per furto aggravato in concorso.
Alle 15 di ieri pomeriggio, 19 dicembre, due militari dell’Arma effettivi all’Aliquota Radiomobile, che al momento si trovavano in corso Garibaldi di Pordenone, liberi dal servizio ed in abito civile, notavano tre donne, una delle quali già nota e riconosciuta a vista per pregresse vicende giudiziarie che, con atteggiamento sospetto, entravano ed uscivano dai negozi del corso.
Considerate la giornata prefestiva, la numerosa presenza di clienti negli esercizi commerciali per gli acquisti natalizi e l’insolito atteggiamento delle tre nomadi, peraltro domiciliate fuori provincia, i due carabinieri, intuendo le loro intenzioni, decidevano di pedinarle, nel frattempo allertando i colleghi in servizio di Pronto Intervento.
Raggiunta la profumeria “Tigota’”, i militari dell’Arma constatavano che, delle tre donne, due si erano predisposte per osservare il movimento dei clienti ed, eventualmente, dare l’allarme, mentre la terza si impossessava, senza pagare il corrispettivo, di diverse confezioni di profumi, alcune marca “Bulgari”, decidendo pertanto di intervenire all’uscita del negozio.
Fermate e controllate con il supporto dei militari in uniforme, nel frattempo giunti sul posto, le tre donne venivano tratte in arresto ed accompagnate in caserma.
L’intera refurtiva, del valore di 215 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.
Avviata, infine, la procedura per l’irrogazione nei loro confronti della misura di prevenzione del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Pordenone.
L’attività, che rientra nell’ambito dei servizi di prevenzione della Compagnia Carabinieri di Pordenone, intensificati a fronte dei più recenti episodi criminosi, proseguirà anche nelle prossime settimane.