15.2 C
Pordenone
domenica , 30 Marzo 2025

Avis-Aido Villanova, Processo della Vecia il 29 a Villa Cattaneo

PORDENONE – Anche quest’anno l’AVIS-AIDO di Villanova, insieme alla comunità di Villanova vecchia, ha organizzato l’ormai tradizionale processo della Vecia che si tiene da quattordici anni nella parte più storica del quartiere.

Un piccolo gruppo di persone si ritrova con piacere ogni anno per organizzare questa manifestazione nella quale le disavventure del paese diventano il pretesto per accusare la Vecia di mezza quaresima.

In questa edizione il tradizionale processo verrà ospitato per la prima volta presso Villa Cattaneo, nei pressi del centro sportivo De Marchi a Villanova.

Come sempre la Vecia sarà incolpata degli eventi negativi accaduti nell’ultimo anno, con tanto di testimonianze da parte degli abitanti del quartiere; in particolare
sarà chiamata a rispondere per la sfortuna che ruota intorno alle attività che si svolgono nei pressi di Villa Cattaneo, sventura che quest’anno potrebbe intaccare anche il processo della Vecia ed i suoi partecipanti e organizzatori.

Durante “l’udienza” si parlerà poi del concerto dei “Tre allegri ragazzi morti” che si è tenuto a Villanova “Nuova” in occasione del trentennale di attività del gruppo.

Seguirà quindi un accenno al PNRR ed ai rattoppi stradali eseguiti nelle strade del quartiere, infine ci si occuperà della presenza delle nutrie nella campagna, e non solo, villanoviana…! Durante il dibattimento non sarà tralasciato il fatto che Pordenone è stata designata Capitale italiana della Cultura 2027.
Riuscirà la “Vecia di Villanova Vecia” ad evitare la condanna al rogo?

L’appuntamento è per sabato 29 Marzo alle 20.30 presso Villa Cattaneo in Via Villanova di Sotto, 16.

Ultime news

Ultimi articoli