Basket, Pordenone perde la serie B. L’analisi

PORDENONE – ” Non doveva accadere, ma era nell’ aria da tempo nonostante le buone e ottimistiche premesse e promesse del Presidente Valter Santarossa.

Il prossimo anno il PalaCrisafulli di Pordenone dovrà accontentarsi di altre categorie inferiori, ma non per questo meno serie e divertenti per gli ambienti del basket.

La rinuncia del Pienne Basket alla serie B al di là del fatto concreto lascia l ‘amaro in bocca per come il tutto sia accaduto con una naturalezza quasi sconcertante.

D’accordo alcune istituzioni, sponsor e imprenditori si sono quantomeno impegnati, magari un po’ tardi, a salvare il salvabile ma la città e gli appassionati hanno subito la decisione con troppa leggerezza, cosa che in altre città regionali dalla cultura cestistica come quella pordenonese non sarebbe mai potuta avvenire, anzi dimostrazioni più vive ed appassionate anche verso le istituzioni e imprenditori avrebbero avuto una risonanza maggiore.

Ricordiamo che il basket pordenonese è sicuramente uno degli sport più seguiti e amati non solo in città, ma anche in provincia.

Stefano Boscariol




Condividi