Carabinieri, arrestati giostrai per furti su autovetture
PORDENONE – I Carabinieri di Pordenone hanno arrestato in flagranza Fabio Major, 52 anni, e Gioj Pavan, 29 anni, entrambi giostrai residenti a Vedelago (TV), per furto aggravato su autovetture.
L’attività dei militari dell’Arma nasce grazie all’intensificazione dei servizi preventivi nelle aree di sosta ed, in particolare, sui parcheggi dei locali pubblici, già oggetto, nelle scorse settimane, di ripetuti episodi criminosi.
Sabato 28 notte i carabinieri hanno controllato in viale Venezia di Pordenone un’autovettura Fiat Grande Punto ed, identificati gli occupanti per Major e Pavan, hanno rinvenuto, nascosti all’interno dei pannelli delle portiere e del cruscotto, numerosi oggetti atti allo scasso, oltre ad un dispositivo “Ipod” del valore di circa 50 euro, provento di furto, poco prima commesso sull’utilitaria di proprietà di un 58enne di Porcia, parcheggiata davanti alla pizzeria “New Bar” di Palse di Porcia.
All’interno del veicolo, inoltre, sono stati recuperati un paio di guanti, due giubbotti tipo piumino ed un berrettino di lana da donna con brillantini, probabile oggetto di furto nella stessa serata in provincia di Pordenone.
Al momento sono in corso le indagini per accertare la responsabilità degli arrestati anche in relazione ad analoghi episodi criminosi consumati, durante la stessa serata, nel parcheggio della trattoria “Stella” di Sedrano e nei pressi di quello del pub “The Gammon” di Roveredo in Piano.
Gli arrestati sono stati tradotti nel carcere di Pordenone.