C’Etra una volta, omaggio al Quartetto Cetra

PORDENONE – Il 2022 è l’anno delle ricorrenze per quella che è stata la più importante formazione vocale italiana nata durante la Seconda Guerra mondiale e attiva fino alla fine degli anni ’80.

75 anni dalla nascita della formazione definitiva;100 anni dalla nascita di Felice Chiusano e di Tata Giacobetti; 10 anni dalla scomparsa di Lucia Mannucci.

L’Associazione Musicale Gabriel Fauré omaggia con il concerto C’etra una Volta il quartetto che ha fatto conoscere agli italiani il sound dello swing e del rock and roll: Felice Chiusano, Tata Giacobetti, Virgilio Savona e l’indimenticabile voce di Lucia Mannucci, ovvero il Quartetto Cetra.

Il direttore artistico Emanuele Lachin ha affidato al compositore Valter Poles il compito di arrangiare classici successi del Cetra che saranno eseguiti dalle voci del PVE Pordenone Vocal Ensemble, accompagnate dal Gabriel Fauré Consort, formazione strumentale composta da pianoforte, batteria, chitarra, basso, flauto, clarinetto e sassofono.

Un viaggio musicale tra swing e rock and roll, da Baciami Piccina a Che Centrattacco, dai Ricordi della Sera a Musetto di Modugno e l’immancabile Nella Vecchia Fattoria.

Il primo concerto avrà luogo giovedì 1° dicembre, alle ore 21, nella bellissima cornice dell’Ex Convento San Francesco di Pordenone e verrà replicato domenica 4 dicembre, alle ore 18, nell’’elegantissima Sala della Musica di Palazzo Ragazzoni a Sacile. Ingresso gratuito.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Patrocinio del Comune di Pordenone e di Sacile, con il sostegno della Regione Friuli-Venezia Giulia e della Fondazione Friuli.




Condividi