Danza, “Viaggiando sulle note della vita”, il 23 giugno

PORDENONE – Domenica 23 giugno si svolgerà nell’auditorium Concordia, via interna 2, Pordenone, alle ore 20 lo spettacolo di danza a scopo solidale “Viaggiando sulle note della vita” organizzato dalle associazioni Gruppo danza sportiva Clara, San Valentino, i Lions club della provincia, il Leo club e alcune scuole di danza del territorio con il patrocinio dell’Uti del Noncello.

Lo spettacolo è finalizzato principalmente alla raccolta di donazioni per la ricerca sulla sindrome di Rett., ”sindrome delle bambine dagli occhi belli”; ovvero una patologia progressiva dello sviluppo neurologico che colpisce prevalentemente le bambine.

Il tema dell’evento vuole essere un viaggio alla scoperta di musiche e danze di alcuni paesi del mondo. Suoni, colori e movimenti richiameranno Alice, la madrina dello spettacolo, alla scoperta della danza, del mondo e della solidarietà.

Alice sarà per il pubblico una guida invisibile, aiutando con l’immaginazione e il cuore a scoprire la bellezza intorno a noi anche nelle difficoltà, e a ricordare che i figli del mondo sono i nostri figli.

Lo spettacolo potrà essere un’opportunità per condividere le affermazioni della mamma e del papà di Alice: “Mi ha insegnato a vedere il mondo con occhi diversi, i suoi occhi, gli occhi dell’Amore” e “l’amore ti fa vedere la realtà senza filtri, senza barriere”.

Per partecipare allo spettacolo e alle donazioni a favore della ricerca Sindrome di Rett inviare e-mail a spettacolo2306pn@gmail.com o telefonare al 393-5589741.




Condividi