8.3 C
Pordenone
giovedì , 23 Gennaio 2025

Domenica torna piazza “salotto” Risorgimento per famiglie e bambini

PORDENONE – Torna piazza “salotto” Risorgimento, la sperimentazione domenicale promossa dal Comune per rilanciare la piazza e le zone limitrofe. Gli eventi si incroceranno con quelli del “Natale a Pordenone” offrendo per tutto il giorno un corposo programma di eventi, musica, intrattenimento per grandi e piccoli, oltre alle proposte enogastronomiche dei locali e il vin brulè per riscaldarsi.

Programma – Alle 10 apriranno gli stand alimentari di Campagna Amica, presenti con il “Cesto della solidarietà” il cui devoluto andrà ai terremotati del Centro Italia. Dalle 10 anche una novità vintage: l’affascinante esposizione d’auto “old America” e le Lambrette d’epoca, organizzata dall’associazione piazza Risorgimento e dintorni assieme a Set-up, Eurokart, Lambretta club Friuli.

Alle 11.00 l’esibizione della Fanfara di Trieste e alle 11.30 i classici country suonati dal vivo dall’Alabama Band. Alle 12.00 sfilata di lambrette d’epoca lungo il ring con partenza e arrivo in piazza Risorgimento. L’ora di pranzo, dalle 13 alle 15, sarà accompagnata da un piacevole sottofondo musicale. Dalle 14.00 alle 18.00 via libera all’intrattenimento per i più piccoli che potranno incontrare Babbo Natale e il folletto trucca-bimbi, scrivere e imbustare la letterina. E alle 16.00 i racconti di Natale, letture animate a cura di Aps Teatro e Movimento.

“Esperimento riuscito” – «Domenica 18 sarà l’ultima di “piazza salotto” – commenta Maurizio Peschiulli, esponente di “Piazza Risorgimento e dintorni” – ma come associazione stiamo lavorando a numerosi altri eventi. Possiamo dire che l’esperimento è riuscito: con queste manifestazioni il Comune ha riportato gente e nuova luce a questa piazza dimenticata dalle precedenti amministrazioni». «E’ un buon punto di partenza, commentano dal Municipio, e la dimostrazione che spirito di iniziativa e collaborazione tra amministrazione, cittadini e categorie possono dare nuovo slancio alla città».

Ultime news

Ultimi articoli