PORDENONE – Un nutrito gruppo di socie Fidapa con la presidente Giovanna Santin, ha visitato insieme ad amiche simpatizzanti, la mostra “Micro/Macro Cosmi” allestita presso l’ex Convento di San Francesco, di Marc Tajariol, uno degli artisti più affermati del territorio.
Accolte dall’artista stesso e accompagnate nell’interpretazione delle opere dalla critica d’arte, Alessandra Santin, le visitatrici hanno potuto ammirare e comprendere l’attività più recente dell’autore che ci presenta una nuova dimensione ed evoluzione della sua pittura.
Non si tratta di rappresentazione di contenuti ma di collage, o meglio,di assemblage con l’uso di materiali concreti. Numerose sono state le domande da parte delle intervenute, interessate a questo genere di arte.
A conclusione, all’artista che è pure architetto, è stato fatto omaggio di un volume, realizzato anche col contributo di alcune socie, che è una descrizione e una raccolta di annotazioni personali e di riflessioni stimolanti di Ciro Arcella, artista sempre vivo nella nostra memoria, su alcune chiese moderne della provincia.