“Gustiamo Pn”, cena con i vini Rivecoldefer e il FigoMoro

Giovedì 22 ottobre alle 19.30 circa è in programma alla prosciutteria Dok dall’Ava di Pordenone, in via della Motta 20, la sesta cena di Gustiamo Pordenone, itinerario del vino e dei sapori pordenonesi, aperto a tutti i buongustai (costo 30 euro, prenotazioni allo 0434 20520 o 0434 28832).

Sarà un appuntamento corale con diversi sapori speciali del Friuli occidentale: i vini della cantina Rivecoldefer e il FigoMoro da Caneva per un menù preparato a quattro mani dagli chef dei ristoranti il Rifugio di Budoia e la Prosciutteria Martin dove appunto si svolge la cena.

Tra le delizie in tavola gli gnocchi di patate fatti in casa al Figomoro, burro e cannella, accompagnati dal Malvasia Rivecoldefer, e il medaglione di filettino con funghi gialletti e guanciale servito con polenta integrale, da gustare assieme al Merlot.

La serata sarà aperta come di consueto da un brindisi con lo spumante “Il Pordenone” prodotto dalle cantine associate a EnoPordenone, consorzio organizzatore della rassegna enogastronomica, guidato dall’imprenditore ed enologo Gianfranco Bisaro.

Tema della cena sarà proprio il rinomato Fico di Caneva di cui parlerà Alessia Carli, vicepresidente consorzio Figomoro, mentre Lino Cigana, titolare di Rivecoldefer, illustrerà i vini del menù.

E il menù completo si può visitare alla sezione eventi di blog.enopordenone.it dove è disponibile anche il calendario di Gustiamo Pordenone.

Partito lo scorso maggio, il tour enogastronomico proseguirà fino all’estate 2016 coinvolgendo via via nuovi vini, sapori e località della Destra Tagliamento.




Condividi