“Impara a Disegnare con lo stile dei grandi pittori del passato”, il 17 maggio

PORDENONE – “Impara a Disegnare con lo stile dei grandi pittori del passato”: martedì 17 maggio, alle 18, all’ex Convento S.Francesco, continuano gli incontri con l’autore organizzati dal Circolo della Cultura e delle Arti di Pordenone, appuntamenti dedicati ai soci del Circolo e a INGRESSO LIBERO anche per il pubblico. L’autore del corso è Pietro Disegna. E’ il primo di 4 appuntamenti.

Ad ogni incontro ci sarà una breve introduzione biografica dell’artista trattato corredata dal ritratto grafologico centrato sulla modalità espressiva del pittore.

Verrà mostrata la tecnica, il tratto, lo stile e la gestualità grafico -espressiva dell’artista

Verrà mostrato e disegnato insieme ai partecipanti dei soggetti a tema libero o un particolare con la stessa gestualità grafica e tecnica dell’artista trattato.

Verrà messo in evidenza il fondamento emotivo, intellettivo o istintivo dominante che si riflette nell’espressione dell’artista per stabilire una connessione profonda con lui.

In chiusura una breve condivisione.

NB MATERIALI NECESSARI: matite 2B,4B, 6B/ Album Fabriano 200 gr. cm 24×33/ temperamatite/taglierino/gomma/pastello nero (non Giotto)/Carboncino Pierre Noir 3B Contè a Paris 1710.

Pietro Disegna nasce a San Stino di Livenza (VE) il 13 settembre 1964. L’attività artistica di Disegna si concretizza nella pittura e nella scultura ceramica. Nella pittura, in particolare, grazie ad una spiccata versatilità, scopre nuove maniere personali di esprimersi, anche molto diverse tra loro.

Gli aspetti della coscienza e delle origini eugenetiche dell’es- sere umano sono al centro della poetica dell’arte di Disegna. Con un trascorso di mostre personali, ha esportato le sue opere in Giappone.

Info e Contatti:
tel./Whatsapp 351 8302661 – [email protected]




Condividi