Lo smog decolla, domenica con il blocco totale delle auto

PORDENONE – Blocco totale del traffico oggi, 31 gennaio, a Pordenone e nell’area vasta, con limitazione dei riscaldamenti.

Da domani si torna alle targhe alterne sino a data da destinarsi, vale a dire finchè arriverà un po’ d’aria a far sparire le polveri sottili.

Oggi, quindi, a Pordenone, Porcia e Cordenons stop alle auto, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18 e non solo nell’area centrale, ma anche in quella estesa.

I varchi sono segnalati con apposita cartellonistica. Sono, comunque, esclusi dai provvedimenti di limitazione i veicoli a motore Euro 4 e successivi, a gas gpl e metano e i veicoli con almeno 3 persone a bordo. Altre deroghe sono evidenziate nell’ordinanza sindacale, disponibile sul sito del Comune.

Inoltre, è proibita l’accensione di fuochi in tutto il territorio comunale e, quanto al riscaldamento, c’è il divieto di innalzamento della temperatura oltre i 20 gradi negli edifici adibiti a residenza, uffici, attività commerciali, ricreative, di culto, sportive ed assimilabili e il divieto di innalzamento della temperatura oltre i 18 gradi per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili.




Condividi