Ufficiale: Gianni Zanolin, candidato sindaco centrosinistra, sfida Ciriani

PORDENONE – Ora è ancora ufficioso, ma da sabato 5 dicembre diventerà ufficiale. Da indiscrezioni raccolte da pordenoneoggi, in quella giornata, con una conferenza stampa che andrà online, Gianni Zanolin diventerà il principale sfidante di Alessandro Ciriani alla guida del Comune di Pordenone, alle elezioni amministrative in programma, coronavirus permettendo, nella primavera del 2021.

Zanolin, già assessore nel periodo in cui era sindaco Sergio Bolzonello, ha già tentato la sortita di diventare primo cittadino nel 2011 quando, grazie anche all’appoggio di Bolzonello, divenne sindaco Claudio Pedrotti. Con la lista Il Fiume, comunque, Zanolin ottenne un buon risultato personale, finendo in terza posizione al termine del primo turno delle amministrative.

Questa volta, anche se tutto è ovviamente in divenire, l’intento di Zanolin è unire tutto il mondo che ruota attorno al centrosinistra, in particolare Pd e liste di sinistra, il Movimento 5 Stelle e l’universo delle liste civiche, che dovrebbero convogliare in un’unica civica, con una spiccata vocazione territoriale e sociale. Sabato 5, comunque, si apriranno le “danze” e ne sapremo di più.




Condividi