PORDENONE – L’Azienda Sanitaria 5 e la Casa di cura “S. Giorgio”, hanno firmato un contratto di comodato d’uso di immobile di proprietà del policlinico, a titolo gratuito, salvo il rimborso forfettario dei costi di gestione, per l’attivazione di un poliambulatorio per medici di medicina generale, relativo al Distretto del Noncello, che sarà ubicato nei locali di via Gemelli, n. 10.
La Casa di cura “San Giorgio” concede all’AAS 5 tre locali, arredati e con accesso privo di barriere architettoniche, nella propria sede di Pordenone, di cui due con la destinazione d’uso specifica di poliambulatorio per medici di medicina generale ed uno ad uso segreteria amministrativa e/o supporto infermieristico in funzione esclusiva dei medici di medicina generale, con possibilità di una futura eventuale espansione.
La disponibilità di un poliambulatorio di medici di medicina generale all’interno del policlinico, intende garantire ai cittadini residenti nel quartiere, un’equa distribuzione degli studi di medicina generale nell’ambito del territorio comunale e facilita l’utenza con problemi di mobilità ad accedere ad un servizio più vicino al domicilio.
Per il momento sono due i medici di medicina generale, Elettra Stefan e Vasile Schiop, che a partire da febbraio, in attesa del collegamento informatico da parte di Insiel, svolgeranno la propria attività professionale nel nuovo poliambulatorio di via Gemelli.