Pordenone, lunedì 17 viaggio nella canzone italiana con la Cem Orchestra
PORDENONE – Capita spesso di poter ricostruire più facilmente le vicende di un epoca attraverso il ritornello di un brano musicale. Momenti in cui la musica è musica e le parole fanno una canzone di quelle che ti restano dentro per sempre.
Questo è quello che propone il progetto Tu mi fai girar, Viaggio nella Canzone Italiana – Vol.3, uno spettacolo di un’ora e mezza che ripercorre gli ultimi quarant’anni della musica italiana, con canzoni che a tutti sarà capitato di ascoltare e cantare: Caruso di Lucio Dalla, La donna cannone di De Gregori, Via di Baglioni, Minuetto di Mia Martini, Via con me di Paolo Conte, Bugiardo ed incosciente della grande Mina, ecc. Inoltre per ricordare Lucio Dalla, parte del repertorio verterà sull’esecuzione di alcuni suoi cavalli di battaglia.
Il tutto è proposto da CEM Live Orchestra lunedì 17 agosto alle 21.00 all’Auditorium Concordia di Pordenone, in via Interna 2 (ingresso libero).
Cem Live Orchestra rappresenta le potenzialità musicali dall’Associazione Cem. Formata dagli insegnanti del Cem, nasce nel 2010 con il primo progetto dedicato alla musica italiana Tu mi fai girar, Viaggio nella Canzone Italiana. In poco tempo diventa una realtà importante per la musica moderna in Provincia e Regione.
Cem live Orchestra
Direttore Artistico: Rudy Fantin
Vocalist: Lorena Favot
Tromba: Francesco Minutello – Sax: Alessio Roman – Sax: Francesco Palmino – Violino 1: Anna Apollonio – Violino 2: Lucia Zazzaro – Viola: – Alessandra Commisso – Violoncello: Ilaria Del Bon – Tastiera 1: Giovanni Molaro, Rudy Fantin – Basso: Alessandro Turchet – Chitarra: Cesare Cece Coletti – Batteria: Luca Colussi