PORDENONE – Nella mattinata di oggi venerdì 4 dicembre, personale dell’Ufficio Polizia Amministrativa di Sicurezza e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volante della Questura di Pordenone, hanno eseguito il provvedimento di sospensione della licenza ex art. 100 del T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza), per 7 giorni nei confronti del pubblico esercizio pubblico “Bar Jolly”, sito in Cordenons (PN) via Sclavons, provvedimento di chiusura disposto dal Questore della Provincia di Pordenone Marco Odorisio.
Il provvedimento cautelare è stato adottato, ricorrendone i presupposti normativi a seguito dei fatti accertati nel pomeriggio di domenica 29 novembre, quando il citato bar veniva controllato, riscontrando altresì, violazioni in materia di COVID-19 conseguente sospensione dell’attività per 5 giorni.
Gli agenti dell’Ufficio Polizia Amministrativa di Sicurezza svolgevano degli approfondimenti riscontrando che 5 persone controllate all’interno del bar risultassero essere gravati da precedenti di polizia.
Ancora, si accettava come durante l’attività di controllo l’atteggiamento tenuto dai gestori alla presenza di persone ed avventori a loro volta inottemperanti alle disposizioni anti-covid era palesemente ostile ed aggressivo nei confronti dei poliziotti, tanto da rendere necessario l’intervento di ulteriori equipaggi delle Volanti, fatti oltraggiosi per i quali la titolare del Bar è stata deferita all’Autorità Giudiziaria.
Inoltre, si riscontava che logo scorso 2 ottobre il pubblico esercizio era gia stato oggetto di un controllo amministrativo, da parte della Polizia Locale del Comado Intercomunale di Pordenone-Cordenons che aveva sanzionato le due banconiere presenti per il mancato utilizzo del D.P.I (mascherina).
Alla luce della grave situazione riscontrata e ricorrendone i presupposti normativi previsti dall’art. 100 del T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Legei di Pubblica Sicurezza), il Questore ha adottato il provvedimento di chiusura per giorni 7 dell’attività del pubblico esercizio “Bar Jolly”.