PORDENONE – Per chi desidera aiutare in questo momento le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto e dalle dure condizioni meteo, è stato attivato a Pordenone un servizio di raccolta materiali.
Cosa portare
Per una corretta ed efficiente raccolta si invitano i cittadini a mettere a disposizione esclusivamente i seguenti materiali, che devono essere nuovi (no materiale già usato):
COPERTE, GUANTI, BERRETTI, GIUBBOTTI, SCARPE PESANTI, CUSCINI, GRUPPI ELETTROGENI (4/5KW DIESEL)
Quando
Sabato 21 gennaio ore 10-18 e domenica 22 gennaio ore 9-12
Dove
Nella sede della Protezione civile di Pordenone in via Ungaresca.
Si ricorda che i cittadini devono fare riferimento ai centri di raccolta attivati presso il proprio comune di residenza. L’amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che vorranno contribuire.
Nel frattempo sono partiti da Pordenone quattro volontari dlla Protezione civile, già operativi nel comune di Montorio al Vomano, in provincia di Teramo, sotto le direttive della Protezione civile FVG per portare i primi soccorsi e gestire l’emergenza.
«Ai volontari va il nostro ringraziamento – commenta l’assessore comunale alla Protezione civile Emanuele Loperfido – per la disponibilità, il senso civico e la professionalità che sempre dimostrano, motivo di orrgoglio per la nostra comunità. A loro auguriamo un buon lavoro».