Rally della Stampa il 1° maggio tra Pordenone e Portogruaro

PORDENONE – Il Circolo della Stampa di Pordenone, in collaborazione con Ussi (Unione Stampa Sportiva del Friuli Venezia Giulia) e Arga (Associazione regionale della stampa agricola, agroalimentare, dell’ambiente e del territorio del Friuli Venezia Giulia) organizza il 51° Rally della Stampa.

Il tradizionale evento che dal 1967 è una delle iniziative più collaudate e continuative tra quelle della regione Friuli Venezia Giulia.

La data, anch’essa tradizionale, è il 1° maggio. La scelta per questa edizione è un’area tra il Pordenonese e il Portogruarese, di alto valore storico, culturale, economico e paesaggistico. La partenza avverrà da Pordenone. I punti principali del percorso saranno Torre di Pordenone, Portogruaro, Concordia Sagittaria.

Il percorso (“Tra il Pordenonese e il Portogruarese”). Pordenone-Castello di Torre > Azzano Decimo > Portogruaro > Concordia Sagittaria > Summaga.

Partecipanti. Giornalisti del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, loro parenti e amici che viaggiano a bordo delle loro automobili contrassegnate da segnali speciali.

Che cos’è il Rally. Ha carattere turistico, culturale e sportivo e fa parte delle manifestazioni più importanti del Circolo della Stampa di Pordenone. Collaborano: Ussi FVG (Unione stampa sportiva) e Arga FVG (Associazione giornalisti agricoli, agroalimentari, ambientali e del territorio).

Obiettivo del Rally. Far vivere ai propri partecipanti una bella giornata alla scoperta del territorio della nostra provincia e delle province limitrofe.

Il programma. Comprende soste per visite a monumenti, palazzi storici, realtà culturali, storiche, economiche, paesaggistiche.

Concorso fotografico. Lungo l’itinerario i partecipanti scatteranno immagini fotografiche da presentare al concorso i cui risultati saranno proclamati un mese dopo il Rally, durante l’annuale Meeting d’estate. Il concorso di questa edizione è dedicato alla memoria di tre giornalisti portogruaresi Ugo Padovese, Luigi Doretto, Francesco Gavagnin.

Prove di regolarità. Un’équipe di cronometristi ufficiali della Ficr redigerà una classifica a premi con il punteggio ottenuto in alcune prove di regolarità lungo il percorso.

Informazioni. www: stampa-pordenone.it e Facebook.

GADGET AI PARTECIPANTI
PRENOTAZIONI ENTRO IL 28 APRILE




Condividi