Rifiuti, controlli e sanzioni a Pordenone e Cordenons

PORDENONE – Servizi mirati, controlli costanti, telecamere e fototrappole. Sono numerosi i soggetti pizzicati dalla Polizia Locale di Pordenone – Cordenons mentre abbandonavano i rifiuti fuori dagli appositi cassonetti o in maniera indifferenziata.

In alcuni casi, dei veri e propri furgoncini scaricavano talmente tanto materiale da riempire completamente i cassonetti lasciando i sacchi in eccedenza fuori dai contenitori, altre persone invece, senza neppure aprire i bidoni della raccolta differenziata, lanciavano i sacchi a terra incuranti delle norme più semplici di educazione civica.

Molti dei soggetti identificati risultavano risiedere fuori Pordenone e Cordenons ed in alcuni casi, addirittura nella vicina Regione Veneto

L’attività di accertamento contro l’abbandono della spazzatura nei comuni di Pordenone e Cordenons è uno degli obiettivi delle due amministrazioni comunali ed è assiduamente monitorata dagli uomini del Comandante Olivotto. Gli agenti, giornalmente, controllano tutto il territorio di competenza, in particolare le zone più “sensibili” di abbandono rifiuti ( nella foto, via Volt de Querini a Pordenone).

Il commento dell’Assessore alla sicurezza Emanuele Loperfido: “l’attività di monitoraggio del territorio da parte degli agenti del Comando è silente ma costante, pronta a organizzare l’attività in modo tale da colpire nel segno al momento opportuno ed individuare, prove alla mano, i responsabili di questi comportamenti assolutamente detestabili, che danneggiano l’immagine della città nella quale viviamo”




Condividi