Rifiuti in piazza, iniziativa Comune il 22 novembre

PORDENONE – Giovedì 22 novembre alle 10.30 in piazza XX settembre si terrà l’iniziativa “Rifiuti in piazza” che si propone di coinvolgere i cittadini per analizzare assieme il contenuto della nostra raccolta differenziata.

Ai cittadini invitati a partecipare verrà illustrato il mondo dei rifiuti. Si parlerà della prevenzione della produzione dei rifiuti; tecnici della Regione illustreranno le azioni previste dal Piano regionale e il modo di valutare la qualità della loro raccolta.

Un mezzo della Gea , partecipata dal Comune di Pordenone, arriverà in piazza dove si analizzeranno i rifiuti sotto l’aspetto merceologico, separando i materiali a seconda della tipologia verificando successivamente se questi sono stati raccolti correttamente. Inoltre saranno dati consigli su cosa fare a casa per ridurre la produzione di rifiuti.

All’iniziativa, che ha in calendario anche altre presentazioni in regione, promossa dall’Arpa FVG , Regione e Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente, aderiscono AcegasApsAmga, Ambiente Servizi, Isa Isontina ambientale, GEA, net e a&t 2000.
Uff




Condividi