Sbaracco, una festa per il commercio il 4 settembre

PORDENONE – Al via lo Sbaracco, il saldo dei saldi per la festa di fine estate del commercio cittadino, sabato 4 settembre con sconti fino all’80 per cento nei settori dell’abbigliamento, arredo, oggettistica, accessori, pelletteria, calzature e molto altro.

L’iniziativa, promossa a livello regionale dalla Confcommercio Fvg, Federazione moda Italia, Ascom Pordenone e C’entro anch’io, tocca oltre il capoluogo anche i comuni del Friuli occidentale con Maniago, Spilimbergo, Casarsa e Fiume Veneto.

Per la presidente locale e regionale di Ascom-Federmoda, Antonella Popolizio, questo evento dovrà in pochi anni trasformarsi in «una festa del commercio di prossimità, una sorta di shopping business day.

Sabato, così come a Trieste e Gorizia, le nostre attività usciranno con i propri prodotti scontati all’esterno dei negozi per incontrare le tante persone che desiderano relazionarsi senza barriere.

La strada – sottolinea – sarà in questa occasione il vero luogo d’incontro e di dialogo, dopo mesi difficili dettati dalla pandemia che hanno segnato negativamente l’economia del comparto del terziario. Con attenzione rispetteremo le regole anti-Covid in modo da garantire non solo sicurezza verso i consumatori, ma anche il successo di un evento che dovrà ripetersi negli anni futuri per diventare la vera festa del commercio».

Nel capoluogo sono circa quaranta le attività del settore che hanno aderito allo Sbaracco e che occuperanno esternamente con tavoli, ombrelloni e manichini i corsi Garibaldi e Vittorio Emanuele, oltre alle vie Cossetti, C. Battisti, Bertossi e San Quirino (l’elenco delle attività aderenti è consultabile sul sito www.ascom.pn.it).

Sul territorio i negozi che partecipano sono dieci rispettivamente per Maniago e per Spilimbergo, sette per Casarsa e quattro per Fiume Veneto. L’orario di svolgimento con l’offerta dei prodotti sarà quello previsto dalle regolari aperture dei negozi.




Condividi