Scherma Vittoria, avvio con botto che conferma la regola

PORDENONE – Partenza col botto per la Scherma Vittoria di Pordenone! Non poteva davvero andare meglio di così il primo appuntamento ufficiale della stagione per i suoi giovani atleti, sabato 7 e domenica 8 ottobre, nella palestra di San Quirino. per la prima prova regionale del circuito regionale Junior Friuli Venezia Giulia, aperto ai ragazzi dai 10 ai 14 anni (nati tra il 2004 e il 2007).

Sulla scorta di questo successo che conferma i risultati positivi della passata stagione, adesso si guarda con giustificata speranza all’appuntamento con la seconda tappa regionale che Scherma Vittoria ospiterà nel bellissimo palazzetto di via Peruzza, a Torre di Pordenone, il 16 e il dicembre.

Per aumentare il sostegno alla società e l’ampliamento del numero degli atleti la Scherma Vittoria invita gli appassionati e i semplici curiosi di questo meraviglioso sport a vedere all’opera i suoi campioncini in erba: «Portate anche i vostri figli a provare questa meravigliosa disciplina nella palestra di viale Trieste 2, a Pordenone (scuola elementare Gabelli), dove si allenano con dedizione ed entusiasmo questi ragazzi, sotto la guida dei preparatissimi maestri internazionali Mihael Banica e Viktorija Lyakhova e la preziosa e costante supervisione della presidentessa Barbara Perotti».

Per informazioni: cell. 3392775817 e sito internet www.schermavittoria.it

Qui di seguito i prestigiosi risultati di San Quirino.

Specialità fioretto

Tutti i 4 portabandiera della società per la disciplina fioretto sono arrivati a giocarsi la vittoria nella pedana della finalissima e hanno ottenuto ottimi piazzamenti:

CATEGORIA BAMBINE GIOVANISSIME ( anni 2007-2006). Maria Vittoria Berretta e Vittoria Riva, entrambe classe 2007, hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto dopo aver sbaragliato l’agguerrita concorrenza, anche maggiore di un anno, e al termine di una finale combattutissima.

MAS CHIETTI-GIOVANISSIMI (anni 2007-2006). Edoardo Lovisa, classe 2007, ha conquistato un sudatissimo e strameritato 2° posto, anche in questo caso facendosi strada tra avversari anche di un anno più grandi.

RAGAZZI-ALLIEVI (anni 2005-2004). Roberto Paoletti, classe 2005, ha raggiunto il gradino più alto del podio al termine di una emozionante e tiratissima finale.

Specialità spada

Anche in questo settore la Scherma Vittoria ha presentato 4 atleti, che hanno riservato agli istruttori e ai sostenitori grandi soddisfazioni.

RAGAZZI-ALLIEVI (classe 2005-2004). Gli appartenenti a questa categoria hanno ottenuto i seguenti fantastici piazzamenti: 2° Nicolò Granziera, 3° Alberto Zanella, 7° Brian Nadin, 9° Ruben Bortolussi.




Condividi