Si ritrovano dopo 44 anni: è la 5B elettrotecnici

PORDENONE – Il 1^ ottobre è suonata, dopo 44 anni, la campanella per la 5a B ELT (elettrotecnici) del “JF Kennedy” di Pordenone, diploma 1978: una festa intitolata “6B ELT” perchè era la prima volta che si riunivano e svoltasi al Vecchio Mulino di Tamai, prossima… centralina idroelettrica.

“Dopo mesi di ricerca- spiega Maurizio Marcolin, il promotore della reunion- il nostro Professore Eddi Bazzaro (insegnante di Impianti elettrici e costruzioni) e la Prof.ssa di lettere Vittoria Siena, purtroppo solo collegata al telefono, hanno potuto fare l’ appello: Bovolenta Carlo, Del Pup Rino, Ersetti Lorenzo, Gratton Adriano, Maranzana Claudio, Marcolin Maurizio, Marson Claudio, Mio Giuseppe, Napolitano Vincenzo, Rigo Renzo, Sanson Luciano, Sutto Franco. In videoconferenza hanno risposto anche Vittorino Valdevit (dal Messico) ed Ermes Moras da Milano. Non siamo riusciti a Trovare solo Tiziano Rinaldi! Magari leggerà l’ articolo: chissa?!”

Maurizio Marcolin, anche poeta di Borgomeduna, noto come Maramau, ha dedicato una poesia all’ avvenimento:
…o voi che al tempo vi affidate, /nell’arduo rimembrar i
vecchi volti,/dei cui ricordi avete molte date,/fuori li pensier,
non siate stolti,/gli occhi scorgeran dei nuovi visi,/da seri
dubbi poi sarete colti,/le facce sian letizia sian sorrisi,/nella
macchina del tempo entriamo,/e d’allegria e brio saremo lisi.

E la serata è continuata nella macchina del tempo con gli inni goliardici, i ricordi, liberi dalle preoccupazioni e con la promessa di ritrovarsi al più presto.




Condividi