PORDENONE – Procede la riqualificazione di via Cappuccini. E si va verso la riapertura a senso unico alternato del tratto tra le laterali Candiani e Meschio, attualmente occupato dal cantiere. La ditta che esegue i lavori ha comunicato che la riapertura è fissata, salvo imprevisti, per venerdì 23 sera verso le 18, altrimenti lunedì 26 mattina.
Il cantiere verrà rimosso dal centro strada e spostato a lato, da una parte o dall’altra della carreggiata a seconda dell’avanzamento dei lavori, consentendo comunque il transito alternato delle auto. Di fatto via Cappuccini diventa così interamente percorribile.
Ciò grazie al completamento delle opere per le nuove fognature che – ha sempre sottolineato l’Amministrazione comunale – sono indispensabili anche dal punto di vista ambientale, per evitare che i liquami finiscano nel Noncello.
Cominciano nel contempo le demolizioni dei vecchi marciapiedi e gli scavi per la nuova illuminazione pubblica e la predisposizione per l’eventuale posa della fibra ottica. Questi lavori dureranno diverse settimane. Dopo di che si passerà alla realizzazione della nuova pista ciclabile.