CORDENONS – Si sono chiuse le iscrizioni del Torneo Internazionale FIP star Giglio con grandi sorprese.
L’entry list del torneo Maschile è di altissimo livello, 52 coppie di giocatori ( 104 giocatori ) provenienti da tutto il mondo (Spagna, Francia, Quatar, Belgio, Argentina e Lituania) pronunciano un livello di gioco mai visto in Triveneto.
Testa di serie numero 1 del tabellone sono gli spagnoli Raul Marcos e Javier Mora rispettivamente 42 e 49 del world padel Tour e vecchia conoscenza di Cordenons poiché nell’edizione 2021 hanno raggiunto semifinale e finale in coppia con due giocatori del Qatar.
Testa di serie numero due saranno lo spagnolo José Sanchez Serrano ed il cileno José Valdes rispettivamente 58 e 50 del ranking wpt. Valdes è il più forte giocatore di padel al mondo proveniente dal Cile.
Attesissima la testa di serie numero 3 composta da Aris Patiniotis 139 wpt e il campione Gonzalo Rubio Peres, 31 anni e attualmente numero 39 del ranking mondiale, giocatore affermato ed esperto del circuito mondiale.
La testa di serie n 4 sarà composta da due giocatori francesi, il giovane Frances Teygue e il più esperto Tison, numero 69 al mondo e giocatore di punta della nazionale Francese di padel.
Presenti anche i migliori giocatori italiani come la coppia Cattaneo- Sinicropi , Cremona-Cassetta e Lorenzo di Giovanni che giocherà in coppia con lo spagnolo Alfonso Sanchez.
La Federazione internazionale in accordo con l’organizzazione ha dovuto annullare il torneo femminile a causa di un basso numero di coppie iscritte.
Le qualificazioni sono previste da giovedì 9 mattina mentre il tabellone principale è previsto a partire da venerdì mattina con INGRESSO LIBERO.
Orari, programma ed aggiornamenti su FIP STAR PADEL 2022 – Eurosporting Experience (euro-sporting.it) e sui profili social IG e FB di Eurosporting Cordenons.