Giro d’Italia a Piancavallo il 26 maggio, la viabilità

AVIANO – Questa sera, giovedì 25 maggio, in occasione della “Notte Rosa”, la tradizionale vigilia delle tappe del Giro d’Italia, in piazza Duomo, si terranno anche le premiazioni dei concorsi “Balcone fiorito” e “Vetrina Rosa”, altre due simpatiche consuetudini che accompagnano ormai da svariati anni il passaggio della Corsa.

Sono stati una quarantina gli esercizi commerciali del comune di aviano, che hanno aderito ai due contest, più qualche privato che ha adornato i propri balconi.

Le premiazioni dei due concorsi saranno preceduti alle 19.30, in apertura di serata, dalla consegna di un attestato agli alunni delle classi dell’Isituto Comprensivo di Aviano, che hanno partecipato al concorso Bici scuola realizzando disegni o manufatti ispirati allo sport del pedale.

Capitolo viabilità. Venerdì 26 maggio gli accessi a Piancavallo saranno chiusi alle 14.30. sia la salita Aviano – Piancavallo, che la Barcis – Piancavallo saranno chiuse a quell’ora. Ma l’organizzazione si riserva di chiuderle anche prima, nell’eventualità (remota) che i parcheggi a Piancavallo risultassero esauriti prima delle 14.30.

L’arrivo dei corridori al traguardo collocato in prossimità del Palaghiaccio è previsto tra le 16.45 e le 17.30.

Per il deflusso, che inizierà subito dopo l’arrivo, si inizierà, ovviamente, con le vetture parcheggiate in zona Col Alto e in via Barcis a Piancavallo (con direttrice Piancavallo – Barcis lungo la strada della Val Caltea).

A seguire il parcheggio della rotonda d’ingresso a Piancavallo e da ultimo le automobili collocate in prossimità dell’arrivo nella zona Palazzetto dello Sport – Palapredieri – Hotel Antares.




Condividi