PORCIA – Proseguono, nei quartieri di Porcia, gli incontri tra il candidato sindaco civico Mario Bianchini e i cittadini.
Negli ultimi giorni sono state visitate le frazioni di Talponedo, Rondover, Sant’Antonio e Palse “in quell’ottica – osserva lo stesso candidato civico – di presentare il nostro programma elettorale e di ascoltare i cittadini”.
Dopo gli incontri di febbraio e di marzo nella sede elettorale di via Marconi, Bianchini si è spostato nei quartieri.
“A Talponedo i cittadini ci hanno chiesto, memori di quanto accaduto per gli ultimi lavori che hanno interessato la frazione, di condividere con loro modalità e tempistiche degli eventuali progetti futuri. Un principio – garantisce – che porteremo avanti per qualsiasi iniziativa”.
A Rondover, invece, l’intenzione è quella di “metterci a fianco della comunità di Rondover, che già tanto ha fatto per la borgata, in particolare nel progetto di RondoverDe: vorremmo ampliare il percorso ciclo pedonale facendolo diventare un circuito che parte e ritorna a Rondover. Realizzeremo, inoltre, un approdo galleggiante per le canoe. C’è poi un sogno che vorrei realizzare: il collegamento tra Rondover e Vallenoncello, ma qui – anticipa Bianchini – dovrà essere avviata un’interlocuzione con l’amministrazione di Pordenone”.
Spazio infine all’incontro con i cittadini di Sant’Antonio. “Nel corso di quell’incontro – evidenzia Bianchini – abbiamo presentato a sessanta di loro il progetto del polo sportivo che vorremmo realizzare vicino alla stazione di servizio della Conad, che prevede uno skate park, un campetto di calcio e basket. Oltre poi alla manutenzione dei marciapiedi che in questo momento versano in una situazione di degrado – promette il candidato sindaco – realizzeremo, in via Lazio, due aree sgambatura per cani su terreni di proprietà comunale e piantumeremo degli alberi, così che anche d’estate la ciclabile possa essere fruita al meglio. ”.
C’è di più. “Per Sant’Antonio – aggiungere – la volontà mia e della coalizione che mi sostiene è quella di aiutare a creare una comunità unita, che parta dalla sagra e dall’oratorio e dalle associazioni presenti. Ecco perché cercheremo di rivitalizzare il centro con una vera piazza. L’idea è di attrezzarla con arredi urbani, alberature e piante ornamentali per poterla fruire al meglio”. Infine a Palse la coalizione assieme al suo candidato hanno presentato il progetto di un asilo 0-6 anni da realizzare convertendo la scuola primaria in via di chiusura e ragionato sulle barriere antirumore e antismog necessaria in località San Giuseppe.
Bianchini ha voluto ricordare i prossimi due appuntamenti con i cittadini nei quartieri: lunedì 29 a Rorai Piccolo di fronte latteria e martedì 30 a Pieve parcheggio chiesa sempre alle 18.00