AZZANO DECIMO – Federico Mariutti, titolare dell’osteria Turlonia di Fiume Veneto, nonchè vicepresidente Ascom-Fipe locale e consigliere nazionale della Federazione Pubblici Esercizi Giovani, è il nuovo presidente mandamentale Ascom di Azzano Decimo, una realtà strategica per il terziario che include i territori di Chions, Pravisdomini, Prata di Pordenone, Pasiano e Fiume Veneto.
La nomina nei giorni scorsi, nella sede della Casa dello Studente di Azzano Decimo, direttamente dall’assemblea di categoria convocata per il rinnovo del consiglio direttivo che guiderà il mandamento fino al 2026.
All’assise sono intervenuti il presidente provinciale di Confcommercio Fabio Pillon, unitamente alla vice Silvia Radetti che ha la delega al territorio e il direttore dell’associazione Luca Penna, i quali hanno espresso la propria gratitudine a Mariutti chiamato con impegno a sviluppare, in maniera sinergica, programmi e confronti diretti con i vari organismi che operano a livello territoriale.
Il nuovo presidente sarà affiancato nella sua attività da Mauro Mores (Chions), Francesca Paviotti (Azzano Decimo), Alberto Caramuta (Fiume Veneto). Il nuovo direttivo si riunirà prossimamente per mettere a punto il calendario che caratterizzerà l’attività di programma del mandamento.
Nella foto: il nuovo direttivo mandamentale con lo staff dell’Ascom provinciale