Musae 2015, si comincia il 9 agosto con il teatro a Piancavallo
PORDENONE – Parte il 9 agosto, anche se l’inaugurazione ufficiale è lunedì 17, Musae, rassegna di spettacolo e cultura organizzata anche quest’anno dalla Provincia di Pordenone in stretta collaborazione con 31 associazioni artistiche locali e il sostegno della Fondazione Crup.
Sono in programma ben 87 eventi di musica e teatro in 32 comuni del Pordenonese, dal 9 agosto al 30 settembre, tutti a ingresso gratuito.
Domenica 9 agosto, il via alle 21, a Piancavallo – Sala Convegni con lo spettacolo teatrale “Amor che muore” da “Romeo e Giulietta” di W. Shakespeare, dell’Assemblea Teatrale Maranese di Marano Lagunare, curato da F.I.T.A. Comitato di Pordenone.
Mercoledì 12 agosto, alle 20.45, a Cimolais, in piazza Santa Maria Maggiore, è la volta di “Valcellina la strada della luce” – Concerto-racconto-immagine tratto dall’omonimo libro di R. Pignat (testi) e di R. Lorenzi (fotografie), G. Benedetti (voce narrante), G. Fassetta (fisarmonica), curato dall’Associazione Musicale Fadiesis.
In caso di pioggia, la serata si svolgerà nel Salone della Scuola materna.
Giovedì 13 agosto, alle 17, a Cimolais, nel Campo sportivo
è in programma lo spettacolo teatrale per ragazzi “Il grande trionfo di Fagiolino pastore guerriero”, della Compagnia Teatro del Drago di Ravenna (Festival Che Figura!), curato dall’Ass. Culturale “Ortoteatro”. In caso di pioggia, si svolgerà nella Sala polifunzionale.