PRATA DI PN – Il 14 settembre ricomincia la scuola per i circa 700 studenti dell’Istituto comprensivo “Federico da Prata”.
Il consiglio d’istituto ha reso noto il calendario e gli orari, visibili all’indirizzo www.comune.prata.pn.it.
Novità di quest’anno l’abolizione delle lezioni il sabato mattina anche nella scuola “R. Serra” di Villanova, che era rimasta l’unica, tra le primarie, ad avere un orario sei giorni su sette.
“Si è così data risposta ai genitori che chiedevano per i loro figli di terminare le lezioni settimanali il venerdì” ha commentato l’assessore all’istruzione e vicensindaco di Prata di Pordenone, Giovanni Cereser – durante l’estate gli uffici comunali sono stati inoltre impegnati nell’allestimento di un’ ulteriore aula alla primaria “Nievo” di Prata capoluogo, dove si è segnalato un aumento degli alunni, e nella raccolta delle iscrizioni per l’autobus scolastico che, come sempre, sarà disponibile fin dal primo giorno di scuola”.
Si rimane invece in attesa di conoscere se effettivamente rimarrà a Prata la dirigente scolastica Vita Maria Leonardi. “Noi tutti ce lo auguriamo”, ha commentato Cereser che in passato ha avuto modo di stringere con lei una fruttuosa collaborazione.
Per i ragazzi, intanto, l’avvio dell’anno scolastico sarà caratterizzato anche da una serie di progetti coordinati dal Comune, come il consiglio comunale dei ragazzi e la Festa dello sport.