Vecchie Glorie calcio Casarsa vincono il torneo di Claut
CLAUT – Per ricordare l’indimenticato Giovanni Martini ‟CONDO”, attivo e conosciutissimo personaggio di Claut, scomparso lo scorso anno, domenica scorsa si è svolto a Claut un Torneo di Calcio tra Società di Vecchie Glorie.
Vi hanno partecipato Le Vecchie Glorie del Casarsa, del Maniago, della Valcellina, di Sacile e dello Zoppola – Società e Gruppi di persone, da sempre, particolarmente legate a Giovanni “CONDO” da forte amicizia e da reciproca stima.
Per la cronaca, il Torneo è stato vinto dalla squadra delle Vecchie Glorie Casarsa alla presenza sugli spalti di un folto pubblico, soprattutto femminile, che ha tifato e incitato rumorosamente i propri beniamini durante le 10 partite di 30 minuti ciascuna che si sono svolte nell’arco dell’intera mattinata.
Una grande soddisfazione per tutto il Gruppo, sottolinea con orgoglio il Presidente della squadra del Casarsa Nino Giordano, per una meritata vittoria ottenuta grazie alle otto reti realizzate, tutte di ottima fattura, firmate 3 da Marchetto De Giusti, 2 da Roberto Chiarotto e poi da Beppino Fantin, Gigi Corazza e da Adrian Tepelus.
Al termine del Torneo il momento più importante… quello che ha sempre caratterizzato le squadre delle Vecchie Glorie, l’immancabile incontro a tavola degli oltre 200 partecipanti all’evento, assieme alle autorità locali, familiari, amici e simpatizzanti.
Dopo gli interventi ufficiali che hanno doverosamente ricordato la grande figura di “CONDO” ed evidenziato il suo instancabile e importante lavoro svolto nel sociale, i doverosi ringraziamenti e le premiazioni alle squadre partecipanti.
Alle Vecchie Glorie Casarsa, il premio per il vincitore del Torneo, mentre alla Signora Renza, moglie di “Condo”, un omaggio floreale dagli organizzatori e il gagliardetto commemorativo del 50° di fondazione al figlio Claudio dalle Vecchie Glorie Casarsa a ricordo della lunga e grande amicizia tra il Papà Giovanni e l’indimenticato Presidente “Titti” Della Negra di Casarsa.
La riuscitissima manifestazione si è conclusa con un urlato unanime impegno di …… arrivederci al prossimo anno.