5.9 C
Pordenone
giovedì , 2 Gennaio 2025

Sarah è Miss Mondo FVG 2019

Domenica 12 maggio nella storica Villa Nachini Cabassi immersa nelle colline del Collio Orientale si è svolta la Finale Regionale di Miss Mondo FVG 2019.

La manifestazione curata dell’Agenzia Mecforyou è stata ospitata dal comune di Corno di Rosazzo in concomitanza con la 50° Fiera dei Vini e dal Gruppo Viticoltori dei Colli Orientali.

La giornata è stata ricca di appuntamenti per le partecipanti non solo shooting fotografici e prove ma anche un momento molto importante in collaborazione con l’Associazione IoTuNoiVoi Donne Insieme in cui la dott. Baldacci ha descritto il Centro Antiviolenza di Udine e parlato del tema attuale della violenza contro le donne, in un dibattito che ha visto le ragazze molto coinvolte.

Le vincitrici partiranno il 31 maggio per Gallipoli, la semifinale nazionale dove tra le 150 semifinaliste verranno scelte le 50 finaliste nazionali si svolgerà Lunedì 3 Giugno presso l’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli, mentre la Finale Nazionale 2019 si terrà Sabato 15 Giugno al Teatro Italia di Gallipoli.

Ospiti della finale Nazionale Gli ospiti ufficiali già confermati che caratterizzeranno la serata finale sono: Giorgia Palmas presentatrice, il comico Pino Campagna, la cantante Bianca Atzei, il più volte campione del mondo di nuoto Filippo Magnini e Luca Abete di Striscia la Notizia.

Le sfilate di moda sono state accompagnate da tre giovani artisti: il cantante Loris Venier della The Groove Factory, Andrea Michelutti con il sassofono e Simone Covassi al pianoforte. In passerella hanno sfilato gli abiti proposti da Les Cocottes Noires e gli occhiali dell’Ottica 10 di Cividale del Friuli, la moda primavera estate di i-Bressan di Gradisca, i gioielli di Piero De Martin e di Moreno Barachino, e la collezione T-shirt di ALove Store. Gli allievi della Nujè Acedemy si sono occupati del backstage curando il total look delle finaliste.

La nuovissima corona realizzata a mano dall’artigiano Moreno Barachino è andata a Sarah Pessot 16 anni di Brugnera, una ragazza determinata per molti anni si è dedicata alla ginnastica artistica e all’atletica.

Le finaliste regionali:
Pordenone:
Sarah Pessot (Brugnera)
Marta Sartori (Sacile)

Padova
Alessandra Merola (Albignasego)

Udine:
Elisa Saro (Fagagna)
Mihaela Macnovit (Tolmezzo)
Anna Vittoria Durì (Castion di Strada)
Alessandra Blasizza (Povoletto)

Ultime news

Ultimi articoli