PORDENONE – Crédit Agricole FriulAdria offre alle attività commerciali e professionali i nuovi SmartPOS di Nexi che consentono di accettare qualsiasi modalità di pagamento digitale e di trasmettere i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate.
Gli SmartPOS di Nexi, azienda leader nei pagamenti digitali in Italia, semplificano la gestione dell’attività commerciale e offrono una serie di servizi a valore aggiunto ai clienti, compresa un’assistenza dedicata per ogni esigenza.
L’esercente, tramite lo SmartPOS, può anche disporre di un registratore di cassa, grazie all’integrazione con una stampante fiscale e un software gestionale dedicato. Si tratta di una soluzione, come previsto dalla normativa vigente, in grado di trasmettere in forma automatica i dati dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate.
Attraverso un App Store integrato è possibile scaricare una serie di applicazioni che permettono agli esercenti di arricchire i servizi fruibili tramite il device, garantendo una gestione più semplice ed efficace del punto vendita.
Inoltre, per gli esercenti che operano in mobilità gli stessi servizi sono disponibili attraverso un modello portatile più compatto e leggero: lo SmartPos Mini.
“Siamo soddisfatti di essere al fianco di Crédit Agricole FriulAdria – ha dichiarato Marco Ferrero, Direttore Commerciale di Nexi – per offrire l’innovazione dello SmatPOS a tutti i clienti che ricercano soluzioni di incasso e pagamento innovative per semplificare e sviluppare la propria attività commerciale. Lo SmartPOS offre, con un design all’avanguardia e un minimo ingombro, una piattaforma completa e integrata di servizi innovativi che permettono di cambiare il modo in cui le persone pagano ogni giorno in Italia”.
Nexi è la PayTech delle banche quotata su MTA di Borsa Italiana, leader in Italia nei pagamenti digitali e operante in partnership consolidate con circa 150 istituti Bancari che rappresentano l’80% del numero di sportelli del sistema bancario in Italia. Attraverso la sua tecnologia connette banche, punti vendita e cittadini, rendendo possibili i pagamenti digitali. La missione di Nexi è rendere digitale ogni pagamento e agevolare lo sviluppo della digitalizzazione del nostro Paese. Nexi opera in tre segmenti di mercato: Merchant Services & Solutions, Cards & Digital Payments e Digital Banking Services:
Merchant Services & Solutions: Nexi, insieme alle Banche partner, serve circa 890.000 commercianti e gestisce 1,4 milioni di terminali POS;
Cards & Digital Payments: Nexi e le Banche partner gestiscono 41 milioni di carte di pagamento riferibili a circa 30 milioni di titolari;
Digital Banking Solutions: Nexi gestisce 13.400 ATM, circa 420 mila postazioni di e-banking e oltre 900 milioni di transazioni (dato 2018) nei servizi di clearing. Inoltre sta sviluppando il sistema open banking in collaborazione con il consorzio CBI al quale hanno già aderito le principali Banche Italiane.