SANTA LUCIA DI PIAVE – Il 17 ottobre nella suggestiva cornice della Fiera Internazionale di Santa Lucia di Piave s’inaugura un evento dalle caratteristiche uniche: In Vinum Expo e Art Festival Show si uniscono per dare vita ad una manifestazione inedita.
Per quattro giorni negli spazi dell’ex filanda riconvertita, (orario 10-19) si incontreranno due delle eccellenze che portano alto il nome dell’Italia nel mondo: la millenaria cultura vitivinicola e l’arte contemporanea.
Una selezione di cantine provenienti da tutta Italia condivideranno gli spazi con alcune fra le più prestigiose gallerie d’arte e con quotati artisti contemporanei.
Altra particolarità che rende nuova questa kermesse è il fatto di puntare i riflettori sulla produzione vitivinicola dei Balcani e dell’Est Europa presentando a winelovers e professionisti del settore una selezione di cantine di questi territori.
Un’occasione per instaurare un dialogo e un confronto fra realtà vitivinicole differenti ma che mirano tutte allo stesso obiettivo: fare vini di qualità. Inaugurerà la fiera Vittorio Sgarbi.
Una fiera che è anche innovazione: saranno presenti Noleggio Elettrico che darà l’opportunità, previa prenotazione, di effettuare un test drive assistito sulla Tesla e FabLab Venezia, azienda che opera nell’ambito della stampa 3D. Due settori all’avanguardia che con il loro supporto vogliono traghettare le grandi tradizioni nel futuro con un occhio attento alla sostenibilità.