PORCIA – Una bicicletta con una mamma di Porcia, sul cui seggiolino c’era il figlio della donna, 4 anni, è stata investita ieri da un’auto che si stava immettendo sulla carreggiata in uscita da un’area di proprietà privata.
L’incidente si è verificato verso le 19.30 di ieri, 25 giugno, in via Laghi, a Porcia, strada che collega il centro all’autostrada A28.
Secondo i primi accertamenti della Polizia locale, la donna stava percorrendo la pista ciclabile di via Laghi, una pista che presenta diversi saliscendi e che in passato è stata oggetto di discussioni.
La bicicletta è stata urtata da una Opel station wagon che stava uscendo da una proprietà privata. In seguito all’urto (la velocità era ridotta) la donna, V.C., è caduta sbattendo sull’asfalto, restando, a terra dolorante.
Il bimbo è rimasto illeso: era infatti legato al seggiolino e indossava un caschetto. Se l’è cavata con un grande spavento.
La mamma, soccorsa dai sanitari del 118, è stata invece trasportata con l’ambulanza all’ospedale di Pordenone per una sospetta lesione a un braccio: le sue condizioni non risultano gravi.