“Gustiamo Pn” in Pedemontana tra sapori friulani e vini di carattere

PORDENONE – Giovedì 20 agosto nuovo appuntamento con il tour dei sapori “Gustiamo Pordenone”, aperto a tutti gli amanti dell’enogastronomia locale.

Al ristorante Bornass, nel fresco della Pedemontana, cena con schiette pietanze friulane e i vini di carattere firmati dalle cantine Casula di Fiume Veneto e Pinni di San Martino al Tagliamento (costo € 30).

Il tema della serata farà piacere agli appassionati della montagna: si parlerà dei 90 anni del Cai pordenonese, con il presidente della sezione locale, Giorgio Fornasier.

L’appuntamento è alle 19.30 circa al ristorante nell’omonima località Bornass, lungo la strada tra Aviano e Piancavallo, al civico 120. Può partecipare chiunque, basta prenotare telefonando allo 0434 651297.

L’iniziativa è firmata come sempre da EnoPordenone, consorzio guidato dall’imprenditore Gianfranco Bisaro, che raccoglie diverse cantine e aziende vitivinicole per promuovere la terra pordenonese e i suoi eccellenti vini, oltre che la sua cucina.

A precedere la cena sarà l’aperitivo con lo spumante “Il Pordenone”. Verrà gustato nella terrazza del ristorante affacciato sulla splendida pianura illuminata dalle luci serali.

Menù, vini e informazioni sono disponibili nella sezione “eventi” del sito blog.enopordenone.it. Per informarsi sulle iniziative di EnoPordenone è anche possibile seguire la pagina Facebook dell’associazione.

 




Condividi