Natisone, trovato un corpo: è quello di Cristian Casian Molnar

FVG – E’ di Cristian Casian Molnar il corpo trovato questa mattina, 23 giugno, nel Natisone, nei pressi del greto dove è avvenuta la tragedia che il 31 maggio ha coinvolto tre ragazzi.

Il 25enne era disperso dal giorno dell’incidente, cercato senza sosta dai soccorritori per settimane. Fino a oggi, quando il calo del livello dell’acqua ha facilitato il ritrovamento: era incastrato fra rami e rocce, a circa 500 metri dal ponte romano a Premariacco.

L’identificazione è arrivata dopo qualche ora.

I corpi delle due ragazze che erano con lui ed erano state trascinate via dalla corrente erano stati già recuperati. Il calo del livello dell’acqua ha facilitato ritrovamento.

Il corpo di Cristian Molnar, di 25 anni, come hanno riferito i vigili del fuoco, è stato trovato in una pozza, in un luogo non lontano dai punti in cui erano state trovate le due ragazze, Patrizia Cormos, di 20 anni, e Bianca Doros, di 23.

I tre ragazzi erano andati sul greto del Natisone per scattare alcune foto il 31 maggio scorso quando, a causa delle intense precipitazioni dei giorni precedenti, il livello delle acque del Natisone è rapidamente salito. Fino a quando i ragazzi, stretti in un abbraccio, non sono stati travolti.

Da allora non si sono mai interrotte le ricerche e dapprima sono stati trovati i corpi delle due ragazze, e soltanto oggi quello del giovane romeno, residente in Austria. Con modalità e con numero di soccorritori e di corpi e mezzi impegnati, le ricerche erano in corso anche questa mattina.

L’abbassamento del livello delle acque di questi ultimi giorni ha consentito il ritrovamento.

Testo e foto Ansa.




Condividi