Poste, in 5 uffici postali Fvg il nuovo gestore delle attese

FVG – Poste italiane ha installato in 5 uffici postali delle province Gorizia (Cormons), Pordenone (Montereale Valcellina e Fontanafredda) e Udine (Buja e Udine via Bersaglio) il nuovo Gestore delle Attese, un innovativo totem touch screen dotato di schermo riepilogativo nella sala al pubblico, che consente non solo di selezionare l’operazione da effettuare in base alle proprie necessità, ma anche di prenotare il proprio turno pur non essendo fisicamente in ufficio, tramite l’applicazione “Ufficio Postale” e attraverso il numero WhatsApp 371500371 da memorizzare sul proprio cellulare.

I nuovi gestori delle attese (5) si aggiungono agli esistenti presenti negli uffici postali del Friuli Venezia Giulia (61). Per Gorizia: Monfalcone, Gorizia via Verdi, Gradisca d’Isonzo, Ronchi dei Legionari, Gorizia via Rossini, Grado, Staranzano. Per Pordenone: Porcia, Pordenone Santa Caterina (Poste centrali), Sacile, Spilimbergo, Pordenone via Montereale, Maniago, Azzano Decimo, Aviano, Fiume Veneto, Pordenone via Baracca, Cordenons, San Vito al Tagliamento. Per Udine: Udine Centro via Vittorio Veneto, Pasian di Prato, San Daniele del Friuli, San Giorgio di Nogaro, Cividale del Friuli, Cervignano del Friuli, Tolmezzo, Feletto Umberto, Udine Piazzale Valle del But, Tarcento, Latisana, Palmanova, Udine via del Freddo, Manzano, Tricesimo, Gemona del Friuli, Lignano Sabbiadoro, Udine via Roma, Udine via Tricesimo, San Giovanni del Natisone, Udine via Pozzuolo, Udine via Forze Armate, Udine via San Daniele, Codroipo, Udine via Forni di Sotto, Udine viale Palmanova. Per Trieste: Villa Opicina, Muggia, Trieste via Settefontane; Trieste Centro Piazza Vittorio Veneto, Trieste via Marconi, Trieste Piazza Verdi, Trieste via Santa Caterina, Trieste via Colombo, Trieste via Pascoli, Trieste via Caboto, Trieste Strada Vecchia dell’Istria, Trieste via Moreri, Trieste via Bramante, Trieste via Giulio Cesare, Trieste via Mauroner, Trieste Piazza XXV Aprile.

Il nuovo sistema, interamente digitale, consente quindi di gestire al meglio i flussi di clientela, riducendo i tempi di erogazione dei servizi offerti attraverso un sistema semplificato. Sarà infatti possibile per il cittadino accedere in modo semplice e intuitivo allo sportello, l’operazione sarà gestita in modo flessibile e verrà pianificata al meglio l’operatività del personale, consentendo l’erogazione dei servizi secondo le differenti modalità disponibili: oltre alla consueta prenotazione fisica in base all’ordine temporale di arrivo, sarà infatti possibile prenotare il proprio appuntamento da remoto, attraverso il Computer o attraverso il proprio dispositivo mobile, sul sito di Poste Italiane, sulla App Ufficio Postale o tramite il numero whatsapp.

In uno scenario complesso come quello dell’emergenza sanitaria, l’obiettivo di Poste Italiane resta quello di agevolare l’accesso dei cittadini ai propri servizi, garantendo lo sviluppo innovativo e la valorizzazione tecnologica nel segno della digitalizzazione del Paese.
L’intervento conferma ancora una volta la vicinanza di Poste Italiane alle comunità locali, con l’intento di accompagnarle quotidianamente verso processi di modernizzazione e digitalizzazione per promuovere il benessere dei cittadini e lo sviluppo socio-economico, grazie alla capillarità della propria rete presente su tutto il territorio nazionale, anche nelle aree più periferiche.




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