Poste, in Fvg sempre più facile richiedere Isee
FVG – Richiedere l’ISEE in Friuli Venezia-Giulia non è mai stato così facile. Attraverso gli strumenti di Poste Italiane, infatti, si può fare tutto online e accedere immediatamente alle agevolazioni in corso.
I cittadini potranno collegarsi e chiedere in modo semplice e veloce i dati dei rapporti intercorrenti con Poste Italiane, relativi all’anno 2021.
Queste informazioni, come sappiamo, sono
necessarie per l’elaborazione dell’attestazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente), che consente, se in possesso dei requisiti richiesti, di accedere a varie agevolazioni che verranno così riconosciute a chi inoltrerà richiesta.
Si tratta di bonus asilo nido, per libri scolastici, riduzioni tariffa mense, o per le tasse universitarie e borse di studio.
I documenti verranno erogati in tempo reale, e per ottenerli basterà accedere tramite le proprie credenziali, al sito poste.it nella sezione dedicata.
La certificazione viene emessa su richiesta dell’intestatario ed è comprensiva di tutti i dettagli necessari per il calcolo ISEE e relativa ai prodotti finanziari intestati o cointestati al codice fiscale del cliente.
Saranno così visualizzabili saldo, giacenza media al 31.12.2021 delle Postepay con IBAN e delle carte enti previdenziali, situazione dei Fondi di Investimento, e del Deposito Titoli e dell’attestazione dei premi versati per Polizze assicurative.
Per chi non ha ancora molta dimestichezza con i servizi digitali, Poste ha realizzato un video tutorial disponibile al seguente link: https://www.poste.it/video-tutorial-chatbot-isee.html
Si potrà così avere sempre a disposizione una guida facile e veloce da consultare; le richieste potranno essere fatte anche attraverso l’Assistente Digitale di Poste Italiane, disponibile per i clienti con numero telefonico securizzato.
Emanuela De Domenico