Approccio dell’UE allo sviluppo sostenibile, convegno il 25

PORDENONE – Approccio dell’UE allo sviluppo sostenibile. E’il titolo del convegno in programma il 25 settembre alle 17.30 al Mercato coperto di Campagna Amica.

L’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, adottata dai leader mondiali nel 2015, costituisce il nuovo quadro di sviluppo sostenibile globale e stabilisce 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS).

L’impegno si incentra su eliminare la povertà e conseguire uno sviluppo sostenibile entro il 2030 a livello mondiale, garantendo che nessuno rimanga escluso. Tra gli obiettivi vi sono strategie di consumo e produzione sostenibile per evitare il degrado del nostro pianeta Terra.

L’incontro cercherà di fare il punto con Giorgio Zanin, moderatore, il Dott. Antonio Bertolla, Direttore di Coldiretti Pordenone, Dott. Andrea Lugo Direttore Associazione Allevatori, la Dott.ssa Monica Cairoli, Presidente dell’ordine dei dottori agronomi e forestali del Friuli Venezia Giulia, il critico d’arte Boris Brollo e gli artisti Cesare Serafino e Julia Artico.

L’evento è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria tramite sms o whatsapp al 347 3254999 ​o via email: blanceuropeanfestival@gmail.com L’intera manifestazione si svolge nel rispetto delle correnti normative e linee guida Anti Covid-19.




Condividi