PORDENONE – Il gruppo Omnichannel, composto da Niccolò Zamborlini e Matteo Martin, si è aggiudicato il concorso StartHack Ascom Pn, promosso dalla collaborazione tra Confcommercio imprese per l’Italia di Pordenone e Talent Garden.
L’obiettivo del contest introdurre nuovi servizi innovativi e a più alto valore aggiunto che rispondano ai fabbisogni del Terziario del prossimo futuro, in particolare delle nuove generazioni di imprese potenziando attuali servizi di Ascom, ma anche introducendone di nuovi.
L’intero progetto nasce dal fatto che la pandemia ha dato una spinta ulteriore all’utilizzo dei contenuti digitali e il conseguente piano Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) si fonda si fonda sullo sviluppo digitale a tutto campo.
E come ha spiegato la presidente di Credit Agricole FriulAdria, Chiara Mio, main sponsor dell’iniziativa, il progetto vincitore è stato scelto «per l’immediata applicazione e contaminazione che il programma di lavoro riesce a instaurare».
Al vincitore viene garantito il contratto di un anno presso la Talent Garden di Pordenone, del valore di 10 mila euro, che Ascom-Confcommercio offre per servizi di consulenza e sviluppare effettivamente l’idea.
Secondo classificato il progetto Botteghe di Federico Vitiello e Giacomo Lucchini (corrispettivo di 2mila euro offerto da Despar); terzo Geodata di Federico Paronuzzi e Federico Mariutti (controvalore 1mille euro offerto da Assinaonis assicurazioni). Gli altri due progetti partecipanti sono stati assegnati rispettivamente a Idia (500 euro da Bofrost) e Imprenditori Fvg (300 euro da oreficeria Biscontin).
La giuria, che ha valutato e giudicato i cinque progetti finalisti, era presieduta da Chiara Mio e composta da Alberto Marchiori (past president di Confcommercio), Fabrizio Cicero (direttore di Despar Friuli Venezia Giulia), Gian Luigi Ornella (amministratore delegato della società Ascom Servizi srl), Federico Ingargiola (imprenditore titolare di Assinaonis), Flavio Del Bianco (Chief executive officer di Bizaway srl), Marco Santonocito (di Vitesy) e Mattia Finotti (direttore commerciale di Rean spa).