4 C
Pordenone
lunedì , 23 Dicembre 2024

Ascom-Friuladria, nuovi finanziamenti aziende terziario

PORDENONE – La necessità di sostenere concretamente i segnali di ripresa economica in atto è alla base della nuova iniziativa di Ascom -Confcommercio Imprese per l’Italia di Pordenone e Crédit Agricole FriulAdria ad integrazione della convenzione vigente.

L’accordo, sottoscritto oggi, 3 luglio, nella sede provinciale di Confcommercio dal presidente Alberto Marchiori e dal responsabile Retail di Crédit Agricole FriulAdria Davide Goldoni, nonché da Fidi Impresa e Turismo Veneto rappresentato da Massimo Zanon, rafforza, in particolare, gli strumenti a disposizione delle imprese per finanziare riqualificazioni e ampliamenti delle strutture esistenti e adeguamenti degli impianti in un’ottica di maggiore efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

In presenza della garanzia consortile, le aziende associate ad Ascom Confcommercio potranno richiedere alla banca finanziamenti per importi fino a 500mila euro a tasso convenzionato rimborsabili in cinque anni.

Oltre agli investimenti collegati all’attività d’impresa, la convenzione prevede linee di credito fino a 50mila euro a supporto dell’elasticità di cassa e della liquidità, finanziamenti fino a 250mila euro per smobilizzo crediti, anticipo transato POS e vantaggiose formule di leasing aziendale. Non trascurabile, infine, la possibilità di ottenere finanziamenti a valere su leggi agevolative regionali, quali ad esempio il Fondo per lo Sviluppo e Frie.

Ultime news

Ultimi articoli