Fidapa, successo per l’incontro “Le parole contano”
PORDENONE – Successo di partecipazione per l’incontro online che la Sezione Fidapa di Pordenone ha promosso sul tema nazionale della sostenibilità e protezione sociale a favore dell’uguaglianza di genere.
Ad organizzarlo la Vicepresidente Annamaria Poggioli che ha anche moderato gli interventi e il dibattito.
#LeParoleContano l’argomento scelto per la sezione di Pordenone, un progetto del Coordinamento Donne CISL del Friuli Venezia Giulia, illustrato dalla responsabile Luciana Fabbro.
Tale progetto ha evidenziato, attraverso una serie di slides, il grande lavoro collettivo da investire sulle PAROLE nella consapevolezza che la loro forza e l’uso corretto di esse è veicolo di quel cambiamento culturale che tanto auspichiamo.
A porgere i saluti alle tante socie presenti dal Distretto Nord-Est e da tutta Italia, la Presidente Sonja Pin, la Presidente nazionale Maria Concetta Oliveri e la sua Vice Fiammetta Perrone, unitamente a Susanna Benetti e Patrizia Graziani, rispettivamente Presidente e Vice Presidente distrettuali.
Considerata l’importanza del tema, che con la Carta di Pordenone, Protocollo d’intesa sul rispetto della persona nella comunicazione, viene promosso da anni sul territorio, hanno dato un prezioso contributo al dibattito l’Assessora alle pari opportunità di Pordenone, Guglielmina Cucci e le giornaliste Paola Dalle Molle e Clelia Del Ponte.