Motori, alla MRC Sport arriva un “big” delle auto storiche

PORDENONE – Un altro arrivo importante alla MRC Sport per la stagione che va ad iniziare. Si tratta di Beniamino Lo Presti (nella foto, in azione), nome illustre nel mondo delle auto storiche. Classe 1964, siciliano d’origine (è nato a Raffadali, in provincia di Agrigento), ma ormai da quarant’anni residente a Milano dove esercita la professione di dottore commercialista, Lo Presti ha vinto l’anno scorso il III raggruppamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche a bordo della sua Porshe 911, la vettura che guida da sempre. “Come è nata la mia passione per i motori? Seguendo il Targa Florio da ragazzino negli anni Settanta sulle colline di casa mia – racconta – poi, dopo un’ esperienza nei kart negli anni Novanta, ho debuttato relativamente tardi nei rally. Era il 2016, eravamo a Castelletto di Branduzzo con il mio navigatore di allora, Giuseppe Fiori. In precedenza avevo esordito nel motorsport sul sedile di destra con Filippo Musti con il quale avevo partecipato al Monza Rally Show nel 2014 e 2015”.

L’amicizia con Filippo Musti e con il figlio Matteo, titolari della Ova Corse, lo ha portato ad entrare alla MRC Sport, piccola ma prestigiosa scuderia friulana con quartier generale a Brugnera. “Sì, Matteo mi ha raccontato di questa bella scuderia, molto seria e professionale – spiega – ed io ho accettato di buon grado, vista la fiducia e l’amicizia di lungo corso che ci lega”.

L’obbiettivo per la stagione che inizierà al Vallate Aretine il 3 e 4 marzo è quello di riconfermare l’ottimo risultato dell’anno scorso. “Compatibilmente con i miei impegni professionali – conclude – spero di poter partecipare a quante più gare possibili del campionato 2023”. Le tappe tricolori del circuito dedicato alle auto storiche saranno in tutto 8. Dopo la gara toscana si proseguirà con il Costa Smeralda, il Targa Florio, il Campagnolo, il Rally della Lana, l’Alpi Orientali, l’Elba e Sanremo.




Condividi