Ospedale, da lunedì 12 chiuso parcheggio di via Montereale

PORDENONE – Da lunedì 12 il parcheggio di via Montereale verrà chiuso per permettere i lavori del nuovo park su due piani che rientra nel progetto del nuovo ospedale.

Previste anche modifiche alla viabilità della zona per favorire l’accesso al parcheggio alternativo e provvisorio che verrà contemporaneamente aperto in vial Rotto, dietro la sede della protezione civile. I posti auto disponibili caleranno però di ben 300 unità: dai 500 di via Monterale ai 200 di vial Rotto.

«E’ doveroso precisare che si tratta di cantieri voluti, realizzati e finanziati dalla Regione, su cui il Comune non c’entra nulla e non ha competenza – puntualizza in una nota l’amministrazione cittadina – i disagi per chi deve andare in ospedale, per il minor numero di parcheggi e per le modifiche alla circolazione non sono dunque ascrivibili all’amministrazione comunale, e ci auguriamo siano limitati. Noi, naturalmente, non possiamo far altro che mettere a disposizione i nostri uomini per aiutare gli automobilisti».

Le variazioni alla viabilità per incanalare le auto verso il parcheggio provvisorio – lasciando il più possibile sgombra via Montereale e l’accesso all’ospedale – saranno diverse e interesseranno anche la Pontebbana, con deviazioni per permettere di entrare direttamente al parcheggio temporaneo.




Condividi