PORDENONE – Esultanza alle stelle per i tifosi e gli appassionati neroverdi: il Pordenone è stato ripescato in Lega Pro.
La decisione è giunta dal Consiglio federale della Figc che si è svolto a Roma. Assieme ai neroverdi è stato ripescato l’ AlbinoLeffe.
Ora, la Lega Pro è a 53 squadre, ma nei prossimi giorni il Consiglio federale provvederà al ripescaggio dell’ultimo club in base al criterio dello scorrimento delle classifiche della Serie D della scorsa stagione, in modo da andare a costituire tre Gironi da 18 squadre.
Anche Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, è raggiante dopo il ripescaggio dei ramarri in Lega Pro.
TuttoLegaPro.com ha contattato in esclusiva il numero uno dei ramarri: “E’ la gioia più bella di una lunghissima stagione. Ho deciso di tornare tra i professionisti perché questa città lo merita, appoggiandomi dentro e fuori dal campo. Adesso però non dobbiamo più commettere gli errori del recente passato: la squadra sta già lavorando per la salvezza, a breve arriveranno altri 3-4 acquisti. Non possiamo permetterci distrazioni, quest’anno bisognerà arrivare tra le prime 13 per evitare la retrocessione, visto che i gironi saranno probabilmente a 18 squadre”.